Giovedý 02 Luglio14:56:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il lockdown non ferma le adozioni al canile Cerni: 16 amici a 4 zampe hanno già trovato casa

Con Isabel e Tom sono molti gli animali che hanno già intrapreso il percorso di preadozione

Attualità Rimini | 15:59 - 18 Giugno 2020 Tim e Isabel adottati dal canile Cerni di Rimini Tim e Isabel adottati dal canile Cerni di Rimini.

Ha ripreso a pieno ritmo nel canile comunale Stefano Cerni di San Salvatore a Rimini l’attività di adozione dei cani abbandonati dopo che per lunghi mesi, a causa delle misure emergenziali per contrastare il nuovo Coronavirus, era stata sospesa l'attività.

Lockdown e restrizioni hanno influito in particolar modo sulle adozioni a causa dell’impossibilità di muoversi dalle proprie abitazione che di conseguenza ha interrotto le visite alla struttura delle persone desiderose ad adottare uno dei nostri cani.

Così i volontari hanno istituito un nuovo canale di ontattato con gli utenti: un numero di whatsapp che è andato a integrare la pagina Facebook per pubblicizzare le adozioni e favorire la comunicazione tra i futuri adottanti e la struttura. Questo ci ha permesso di poterci avvantaggiare in previsione della i ripresa ed i risultati sono stati evidenti . Nonostante il lockdown sono ben 16 i cani che hanno trovato casa in questi ultimi 2 mesi, soltanto 2 in meno rispetto al dato dello stesso periodo del 2019.

Tra le adozioni più belle quella di coppia di Isabel e Tom: Isabel è entrata nel settembre 2019 con i suoi 7 cuccioli di circa un mese. Abbandonata e ritrovata nelle campagne limitrofe al canile questa bellissima segugina di 3 anni si è subito distinta per timidezza e dolcezza. I cuccioli hanno velocemente trovato una nuova famiglia, ma per Isabel
occorreva una famiglia che comprendesse il suo carattere timoroso, che fosse capace di rispettare i suoi tempi e le sue paure, trovando per la prima volta nella sua vita delle certezze , per iniziare a fidarsi e abbandonarsi senza timore all’uomo. La paura, il timore avrebbero lasciato spazio ad una dolcezza infinita.

L ingresso al pubblico al canile comunale Stefano Cerni di San salvatore è possibile esclusivamente previo appuntamento, telefonando dalle 8.30 alle 12,30 dal lunedì al sabato, contattandoci via whatsapp esclusivamente con messaggio al numero 3292255722, o via Facebook, o inviando una mail ad amministrazionecanilerimini@gmail.com.