Domenica 12 Luglio12:24:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, Rotary Club consegna al gastroenterologo Paolo Parini il Premio Minguzzi

Parini, riminese, risiede in Svezia e lavora al Karolinska Instituet di Stoccolma

Attualità Rimini | 10:52 - 15 Giugno 2020 Un momento della premiazione al Grand Hotel Un momento della premiazione al Grand Hotel.

Il prestigioso Premio Minguzzi del Rotary Club di Rimini è stato quest'anno consegnato al dott. Paolo Parini, riminese, residente in Svezia, dove ricopre importantissimi incarichi al famoso Karolinska Instituet di Stoccolma.
Il dott. Parini, 56 anni, specialista di gastroenterologia, è attualmente il Direttore della ricerca, dell'istruzione, dello sviluppo e dell'innovazione, sul tema dell'infiammazione e dell'infezione, professore universitario e consulente di rilevanza mondiale.

II Premio "Rotary Livio Minguzzi", istituito dal Rotary Club Rimini nel 1985 per onorare la memoria del proprio socio fondatore, viene assegnato annualmente a riminesi (nativi o d'adozione) che si sono particolarmente distinti nel campo culturale, artistico, scientifico, sociale, economico, sportivo, scolastico e rotariano.
Ai premiati viene conferita l'onorificenza del "Paul Harris Fellow".

Nel corso della serata al Grand Hotel di Rimini, sabato 13 giugno, è intervenuto il prof. Italo Giorgio Minguzzi, figlio del fondatore del Club, rotariano, professore universitario e avvocato di fama nazionale.