Mercoledý 08 Luglio09:24:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria: premiati gli studenti vincitori del concorso "Il poster della pace"

L'iniziativa è a cura del Lions Club Ariminus Montefeltro

Attualità Novafeltria | 13:17 - 13 Giugno 2020 Immagini della cerimonia di premiazione Immagini della cerimonia di premiazione.

Nel piazzale antistante la scuola media “Battelli” di Novafeltria si sono tenute oggi (sabato 13 giugno) le premiazioni del concorso "Il poster della pace", iniziativa promossa da diverse anni dal Lions Club Ariminus Montefeltro che quest'anno ha registrato la partecipazione di oltre 100 alunni delle scuole medie di Novafeltria e Pietracuta. Alle autrici dell’opera prima classificata sono stati consegnati due tablet dal presidente del LIons Club Ariminus Montefeltro Roberto Giannini, mentre  la seconda e terza classificata hanno ricevuto dalle mani del Tesoriere del Club, Gianfranco Di Luca e della socia Loretta Contucci (responsabile per il Club della iniziativa), due buoni acquisto per materiale scolastico. Alle premiazioni erano presenti il sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini, il sindaco di San Leo Leonardo Bindi e il vicesindaco di Talamello Emanuela Belloni.

Con l'occasione delle premiazioni è stato mostrato di nuovo il video che il primo giugno gli studenti dell'indirizzo musicale hanno visto presentare ufficialmente: l'inno d'Europa, realizzato in forma orchestrale attraverso il montaggio di ben 104 video realizzati singolarmente dai ragazzi durante il lockdown. In questo modo la scuola è riuscita a essere presente anche in chiave celebrativa, facendo affidamento sulla serietà dei suoi studenti. Il video è stato proiettato per tutta la settimana di celebrazioni per la festa della Repubblica nella sala comunale.