Covid: con la fase 2 tornano anche le prostitute, multate 13 ragazze a Rimini

Polizia municipale in azione sabato notte su auto "in borghese"

A cura di Redazione Redazione
08 giugno 2020 10:19
Covid: con la fase 2 tornano anche le prostitute, multate 13 ragazze a Rimini -
Condividi

Sono state 13 le nuove sanzioni contestate dagli agenti della Polizia locale di Rimini nel corso dell’attività di contrasto alla prostituzione in strada che si è svolta nella nottata di sabato. Le sanzioni sono scattate sulle vie di grande scorrimento come la statale 16 sia a Rimini Nord, come a Torre Pedrera e Viserba, che a Sud specie nella zona di Miramare, dove due pattuglie della polizia locale riminese hanno operato a bordo di auto in "borghese".  Controllata anche la zona stazione, dove gli agenti hanno provveduto a sanzionare una prostituta italiana. 

Tredici ragazze sono state sorprese mentre offrivano prestazioni sessuali a pagamento. L’ordinanza contingibile e urgente era entrata in vigore il 25 maggio e che sarà in vigore fino al 31 ottobre prossimo nelle zone il fenomeno si registra con una maggiore intensità.

Oltre alla richiesta di informazioni a soggetti che pongano in essere i comportamenti equivoci o concordare con gli stessi l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento, l’ordinanza prevede che possano essere sanzionati anche a norma del Codice stradale quei conducenti che saranno sorpresi alla guida di veicoli a eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale. In questi casi la sanzione amministrativa di 41 euro prevista sarà elevata a 54,67 se accertata in orario notturno (dalle ore 22 alle 7 di mattina). Fino a 500 euro, invece, la sanzione amministrativa pecuniaria per la violazione dei dispositivi dell’ordinanza (400 euro se pagati entro 60 giorni).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini