Marted́ 07 Luglio14:38:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, oltre 90mila euro raccolti con la campagna "Dona a chi ti cura"

La campagna ha raggiunto oltre 4 milioni di persone, il ricavato alla Croce Rossa

Attualità Rimini | 11:48 - 05 Giugno 2020 Manifesto di ringraziamento della Croce Rossa Manifesto di ringraziamento della Croce Rossa.

Iniziata lo scorso 11 aprile, si è chiusa in questi giorni la campagna "Dona a chi ti cura", impegnata nella raccolta fondi da destinarsi alla Croce Rossa Italiana per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Grazie al contributo di chi ha donato collegandosi al sito www.donaachiticura.it, è stato possibile raccogliere complessivamente 93.745 Euro.

La campagna ha raggiunto oltre 4 milioni di persone che hanno interagito per oltre 350mila volte con i post sulle varie piattaforme digitali.

La cifra raccolta ha permesso e permetterà a CRI di allestire ospedali da campo, acquistare materiale di protezione per il personale sanitario, assistere la popolazione in difficoltà, acquistare materiale per la sanificazione, potenziare i trasporti sanitari, prestare assistenza sanitaria presso le strutture di quarantena, potenziare la sorveglianza sanitaria presso porti ed aeroporti, dare supporto alle sale operative degli enti locali e regionali, potenziare l’attività di raccolta sangue ed acquistare strumenti di informatica e connettività.

Da Le Befane Shopping Centre di Rimini e da CBRE, società di gestione del Centro Commerciale ideatrice dell'iniziativa, un sentito ringraziamento a tutti: il contributo di ciascuno ha permesso di raggiungere un grande obiettivo!