Sabato 04 Luglio08:11:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: lungomare Spadazzi diventa off limits per auto, a piedi per tutta l'estate

Si tratta di mezzo chilometro, in parte oggetto dei lavori per realizzare il Parco del Mare

Attualità Rimini | 12:30 - 29 Maggio 2020 I lavori al Parco del mare I lavori al Parco del mare.

Lungomare Spadazzi si chiude al traffico in una sorta di anteprima della viabilità del prossimo futuro. La nuova ordinanza in pubblicazione disporrà il divieto di transito delle auto e la creazione di una Ztl su un tratto del lungomare nella zona di Miramare, dove sono attualmente in corso i lavori di realizzazione dell’infrastruttura verde urbana del Parco del Mare.

Per tutta l’estate, il tratto compreso tra via Latina e via Martinelli, poco più di mezzo chilometro, attualmente percorribile solo a senso unico in direzione sud–nord, sarà quindi pedonalizzato, mentre le auto potranno utilizzare solo l’asse parallelo, Viale Principe di Piemonte.

La pedonalizzazione consentirà ai bagnanti, ai turisti e ai cittadini di raggiungere la spiaggia in sicurezza. Si tratta dell'anticipazione della riorganizzazione complessiva che entrerà in funzione una volta completati gli interventi del Parco del Mare, che porteranno ad una naturalizzazione del contesto urbano e ad un waterfront libero dalle auto.  L’accesso al Lungomare, oltre che per i mezzi di soccorso, resterà garantito per i residenti e per le operazioni di carico e scarico a servizio delle attività dell’area.