Riccione: al via lavori in piazza dell’Unità di Italia. E il 3 giugno riapre il Museo del Territorio

Per quanto riguarda l’occupazione dei posti auto da parte dei mezzi del cantiere, questa sarà limitata al massimo

Il cantiere di Piazza dell'Unità d'Italia a Riccione

Sono partiti questa mattina (lunedì 25 maggio) a Riccione i lavori in piazza dell'Unità d'Italia, che proseguiranno con orario continuato dalle 7 alle 18 tutti i giorni dal lunedì al giovedì, e saranno sospesi dal venerdì per consentire lo svolgimento regolare del mercato cittadino.  L'importo previsto è di 42.820,38 euro. Per quanto riguarda l'occupazione dei posti auto da parte dei mezzi del cantiere, questa sarà limitata al massimo e comunque subirà variazione in base all'avanzamento del cantiere.

«Era importante riqualificare una pizza cittadina come piazza dell'Unità – ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. La deroga al regolamento sul rumore per i cantieri ci permetterà di far lavorare la ditta con orario continuato in maniera tale da liberare il venerdì senza disagi per il mercato settimanale».

Riapre mercoledì 3 giugno il Museo del Territorio

Nel contempo l'amministrazione comunale di Riccione riannuncia la riapertura, mercoledì 3 giugno, del Museo del Territorio. Come tutti gli spazi espositivi italiani, si stanno valutando i protocolli di sicurezza. Percorsi segnalati orizzontalmente infatti guideranno i visitatori negli spazi del museo, dove sarà sempre consigliato prenotare la visita guidata. Gli orari del museo saranno dalle 9 alle 13.50 ad esclusione del giovedì che invece si potrà accedervi anche al pomeriggio dalle 15 alle 18. In caso di flussi numerosi, sarà applicata la regola del contingentamento.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading