Luned́ 26 Ottobre08:36:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Starcon, la convention di fantascienza è un successo anche in versione online

Incollati agli schermi oltre 2000 appassionati del genere per i primi appuntamenti

Attualità Rimini | 16:18 - 23 Maggio 2020 Evento live per la Starcon 2020 Evento live per la Starcon 2020.

StarCon Voi, l'edizione on line della Starcon Italia 2020, ha tenuto finora incollati agli schermi  oltre 2000 appassionati di fantascienza, scienza e fantasy. L'evento "live", che si sarebbe dovuto tenere in questi giorni a Bellaria Igea Marina, è stato rinviato al maggio 2021 e gli organizzatori hanno pensato di offrire un appuntamento on line sulle piattaforme social di Starcon Italia. Il programma originariamente prevedeva due momenti nel pomeriggio/sera di sabato 23 maggio. Le richieste dei partecipanti e degli ospiti hanno piacevolmente "costretto" gli organizzatori a proporre altri appuntamenti. Nella serata di venerdì 22 è stata organizzata una "pre-Starcon Voi" con una live aperta a tutti i partecipanti. Sabato il programma ha offerto incontri con gli attori ospiti, conferenze e giochi. Anche per questi appuntamenti è stata grande la risposta del pubblico. Al ricco menù si è aggiunta anche una parte di evento per domenica 24 maggio. Dalle 17 il programma prevede un viaggio virtuale dedicato a Star Wars all'interno della "Bettola di Yoda" con Amedeo Tecchio. Si prosegue parlando di Star Wars con "l'Insolenza di R2D2". A seguire il prop making con Annalisa Diacinti mentre Gianfranco Lollino dell'Osservatorio Astronomico di Saludecio ci porterà tra le stelle con "L'astronomia dal balcone: il cielo negato". Gli attori ospiti saranno gli attori Jimmy Wee (da Star Wars), Miltos Yerolemou (dal Trono di Spade), Tony Amendola (da Stargate Sg1) e Jeffrey Weisman (da Ritorno al futuro). Un programma ricco, interamente live sui social di Starcon Italia, che riserverà molte sorprese.

StarConVoi si potrà seguire sul sito e sulle piattaforme social di Starconitalia tra cui:
starconitalia.it
https://www.facebook.com/sticcon/
https://www.youtube.com/channel/UCVbDOgungzTApdks4tYL-Yw

StarCon Voi è organizzata da Stic-Al (Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero") assieme ad Ultimo Avamposto, Sg-F Stargate Fanclub Italia e Italian Klinzha Society - Ass. Culturale.
L'evento è gratuito ed aperto a tutti.
La Starcon Italia tornerà dal 20 al 23 maggio 2021 sempre al Palacongressi di Bellaria Igea Marina (Rn). Tutti gli ospiti del 2020 hanno confermato la loro presenza.