Sabato 30 Maggio14:42:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Post covid-19, fare chiarezza sui protocolli per le attività: dibattito su Facebook

Torna Sicuramente Romagna, il format online, venerdì 22 maggio alle 20.30

Eventi Rimini | 14:11 - 21 Maggio 2020 Locandina dell'evento Locandina dell'evento.

Il primo format apolitico dove le istituzioni interagiscono in diretta con gli imprenditori romagnoli torna Live dalla pagina facebook “SicuramenteRomagna”. Ospiti: Sen. Marco Croatti, On. Jacopo Morrone, Consigliere Nadia Rossi, Gianni Indino (Confcommercio) Massimo Cavalieri (AIA Cattolica), Mauro Vanni (Bagnini Rimini), in collaborazione con Radio Bruno.

Protocolli: chi tutela chi? Alla fine le linee guida sono arrivate, proprio in imminente apertura della stagione, con il loro carico di luci e ombre. Per fare chiarezza, soprattutto su tutele e interpretazioni, torna Sicuramente Romagna, il primo format in diretta facebook dove gli imprenditori del turismo fanno domande reali a istituzioni e rappresentanti dello stato, con una nuova puntata, venerdì 22 maggio alle 20:30 dalla pagina Sicuramente Romagna.

Distanziamenti nei locali, regole per l’arenile, i nodi del lavoro stagionale, tutele, garanzie, liquidità fra dubbi e perplessità. Questi temi saranno l’oggetto della puntata di venerdì, che avrà ospiti di grande prestigio e disponibilità, come il Sen. Marco Croatti, dalla X commissione permanente del Senato (Industria, commercio e turismo), l’On. Jacopo Morrone (II commissione giustizia), il consigliere regionale Nadia Rossi (commissione economia del turismo).
Al tavolo virtuale siederanno le associazioni, questa volta rappresentate da: Gianni Indino (Pres. provinciale Confcommercio), Massimo Cavalieri (Pres. Associazione Albergatori Cattolica) e Mauro Vanni (Coop Bagnini Rimini).
Non mancheranno le domande del pubblico, raccolte in tempo reale dai rappresentanti di Sicuramente Romagna Debora Patania, Monica Bilancioni, Andrea de Luigi Davide Varotti, moderati dalla giornalista Francesca Valente, con la collaborazione tecnica di RadioBruno.

Rendere fluida la conversazione fra pubblico, privati e impresa, per fare della Romagna una Destinazione turistica moderna, è la mission di Sicuramente Romagna, che attraverso questi tavoli on-line stimola la discussione e collega tra loro entità per natura diverse. Dare voce alle miriadi di piccole imprese che costituiscono l’ossatura del sistema turismo è uno sforzo che paga, a giudicare dal numero crescente di utenti (oltre 170.000 minuti di visualizzazione solo nell’ultima diretta) e di connessioni da varie piattaforme, nell’unico format dal vivo dove si dà una risposta a commenti e domande in real time.

La diretta facebook è aperta a tutti, per seguirla ci si deve collegare venerdì 22 maggio alle 20.30, alla pagina https://www.facebook.com/sicuramenteromagna/live