Sabato 28 Novembre03:36:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'associazione Una goccia per il mondo si appella ai riminesi: "Aiutateci ad aiutare"

Sul piatto un progetto per supportare famiglie in difficoltà economica causa Covid

Attualità Rimini | 12:38 - 21 Maggio 2020 Un ritaglio della cartolina solidale in aiuto all'associazione Una goccia per il mondo Un ritaglio della cartolina solidale in aiuto all'associazione Una goccia per il mondo.

L'associazione "Una goccia per il mondo" di Rimini non si ferma e anzi rilancia la proposta a tutti i cittadini che suona come un appello: "aiutateci ad aiutare".

Già da diversi anni il gruppo di volontari della Goccia, oltre a portare avanti diversi progetti di cooperazione internazionale in Cambogia e a prestare attività di volontariato presso le case di riposo di Rimini e non solo, si sta dedicando con impegno ad un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà economica del territorio, SOSteniamoci.

Dal 2017 ad oggi, grazie alla generosità di tanti e grazie anche alle donazioni raccolte durante gli spettacoli del socio fondatore Sergio Casabianca, sono state aiutate circa 570 persone, per lo più anziani e famiglie numerose. Importantissima la collaborazione con i centri Caritas e le parrocchie che ci aiutano ad individuare i soggetti fragili da aiutare.

Grazie ai fondi raccolti, l'associazione si fa carico di bollette, rette scolastiche, libri, rate di affitto e pacchi alimentari, concedendo un po' di sollievo a chi versa in stato di bisogno. La Goccia oggi più che mai sente il bisogno di aiutare il territorio, visione condivisa anche da Casabianca e dall'associazione cultura Sorridolibero.

Per aiutare l'associazione ad aiutare basta seguire la pagina Facebook dove vengono segnalate tutte le proposte o contattare la segreteria alla mail segreteria.goccia@gmail.com.

Continuerà la raccolta fondi anche in occasione dei futuri concerti del cantautore Riminese che donerà anche parte del ricavato delle vendite del suo nuovo disco in uscita prossimamente.