Venerdì 05 Giugno04:38:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Starcon 2020, sarà una convention online quella dei club e dei gruppi di fantascienza

Si terrà sabato 23 maggio sulle piattaforme social

Eventi Bellaria Igea Marina | 17:04 - 19 Maggio 2020 Foto Fabrizio Pietrangeli Foto Fabrizio Pietrangeli.

Starconitalia diventa StarConVoi. Il necessario rinvio della manifestazione di fantascienza, scienza e fantasy che si sarebbe dovuta tenere proprio questa settimana a Bellaria Igea Marina (Rn), non significherà dover rinunciare del tutto agli appuntamenti che erano in programma. "Non poteva mancare la nostra consueta convention di maggio" dicono gli organizzatori "Come per tanti eventi si è reso necessario spostarla in altra data, ma abbiamo comunque pensato ad una serie di appuntamenti per poter dare ai nostri partecipanti un assaggio della Starcon".
Sabato 23 maggio si svolgerà quindi "StarConVoi"  appuntamento virtuale sulle piattaforme social della manifestazione e delle associazioni coinvolte. Un programma live e con contributi registrati al pomeriggio dalle 15 e in serata dalle 21. "Tanti attori ospiti nelle precedenti edizioni hanno accettato con entusiasmo di portare un saluto live e dialogare con i nostri partecipanti" racconta Nicola Vianello presidente dello Stic-Al (Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero") che assieme ad Ultimo Avamposto, Sg-F Stargate Fanclub Italia e Italian Klinzha Society - Ass. Culturale, organizza la manifestazione.

Il programma prevede gli interventi di Carlo Recagno, autore e sceneggiatore per Bonelli, Gianfranco Lollino direttore dell'Osservatorio Copernico di Saludecio, Paolo Attivissimo, giornalista informatico ma non solo, Marcello Rossi tra i supervisori del doppiaggio delle ultime serie di Star Trek ed Annalisa Diacinti esperta di "prop" che racconterà come realizzare modellini vari visti nelle serie di fantascienza a partire dalle spade laser di Star Wars. Hanno confermato la loro presenza on line gli attori Ross Mullan (da Doctor Who e il Trono di spade) Miltos Yerolemou (dal Trono di Spade), Jimmy Wee (da Star Wars) e Giulia Santilli attrice e doppiatrice e altri ospiti a sorpresa.
Non mancheranno, anche se virtuali, la sfilata dei costumi e il concorso di fantamodellismo che decreteranno il vincitore a suon di like.
StarConVoi si potrà seguire sul sito e sulle piattaforme social di Starconitalia tra cui:

starconitalia.it
https://www.facebook.com/sticcon/
https://www.youtube.com/channel/UCVbDOgungzTApdks4tYL-Yw

L'evento è gratuito ed aperto a tutti.
"Ci tenevamo ad offrire questo momento di incontro e divertimento ai partecipanti alla nostra manifestazione e a tutti quelli che vorranno intervenire" conclude Nicola Vianello "La Starcon Italia tornerà dal 20 al 23 maggio 2021 sempre al Palacongressi di Bellaria Igea Marina (Rn). Tutti gli ospiti del 2020 hanno confermato la loro presenza."