Lunedý 01 Giugno22:36:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Strade vicinali a uso pubblico a Coriano, parte la manutenzione straordinaria

L'interento costerà meno di 60 mila euro

Attualità Coriano | 12:08 - 19 Maggio 2020 L'assessore Roberto Bianchi e la sindaca di Coriano Domenica Spinelli L'assessore Roberto Bianchi e la sindaca di Coriano Domenica Spinelli.

La giunta di Coriano ha approvato i progetti esecutivi di manutenzione straordinaria delle strade vicinali ad uso pubblico che verrà svolta dal Consorzio di bonifica, nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato con il Comune.

Quest’anno il protocollo prevede un importo di progetto di 57 mila euro con un cofinanziamento del 10 per cento da parte del Comune di Coriano che investirà quindi 5 mila 700 euro a fronte dei 51 mila resi disponibili dal Consorzio di Bonifica. I lavori verranno svolti sulle strade vicinali ad uso pubblico via Ripa Bianca e Via Monte.

Roberto Bianchi, assessore ai Lavori Pubblici: «Siamo arrivati alla quarta annualità degli interventi del Consorzio di Bonifica sulle nostre strade vicinali, sono lavori sulla “viabilità minore” ma  che risultano di grande importanza per per gli spostamenti nelle nostre frazioni. I lavori termineranno entro l’estate 2020».

La sindaca Domenica Spinelli: «Ogni risorsa che si riesce ad incamerare nel bilancio comunale è per noi linfa vitale utilizzabile per erogare servizi ai cittadini, con principi di equità e attenzione ai bisogni».

Nell'ultima seduta di giunta del 12 maggio sono state approvate anche 3 delibere di trasformazione, come prevede la norma, di aree cedute in diritto di superficie in aree di proprietà. Complessivamente porteranno alle casse del Comune di Coriano quasi 67 mila euro.