Marted́ 26 Maggio22:26:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano: pedoni e ciclisti più sicuri con il nuovo sottopassaggio delle vie Ligurie-Garibaldi

I marciapiedi sono stati allargati e il sottopasso collegato con la pista ciclabile

Attualità Misano Adriatico | 14:12 - 15 Maggio 2020 Sottopassaggio via Liguria-via Garibaldi Misano Sottopassaggio via Liguria-via Garibaldi Misano.

Si sono ultimati ieri (giovedì 14 maggio) i lavori al sottopasso di via Liguria – via Garibaldi, oggetto da inizio anno di una serie di interventi che lo hanno reso più sicuro e maggiormente fruibile. Interventi che hanno riguardato l'adeguamento del percorso ciclopedonale mare - monte, reso più sicuro per il transito di pedoni e ciclisti grazie all'allargamento dei marciapiedi, e il raccordo del sottopasso con la pista ciclabile, così da offrire un efficace collegamento diretto con il quartiere di Misano Brasile e la scuola di via Liguria.

I lavori sono poi proseguiti con il rifacimento della pavimentazione stradale e con l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione a led. L'ultimo step, completatosi ieri, ha riguardato la tinteggiatura e il ripristino del semaforo.   L'intervento al sottopasso fa parte di progetto complessivo che prevede anche il completamento della pista ciclabile di via Verdi fino a via Alberello, a Misano Brasile.

«Si tratta – sottolinea il sindaco Fabrizio Piccioni – di un intervento strategico, perché consente di collegare la zona mare con via Verdi e favorisce un accesso in sicurezza, tramite la pista ciclopedonale, al plesso scolastico, agli impianti sportivi di Via Rossini, alla zona del mercato e all'area di Misano Brasile a monte della Ferrovia. Questo è il primo di una serie di progetti per il miglioramento dei sottopassi che collegano la zona monte e la zona mare. Stiamo già studiando la sistemazione e l'ammodernamento del sottopasso di Via del Mare, altro accesso alla zona marittima, lato Riccione».