Tutto è nato con l'idea di un flashmob per riaccendere le attività ricettive e gli esercizi commerciali della Riviera romagnola, culminato in un primo incontro per fare il punto sulle prospettive della stagione estiva alle porte e coronato martedì sera con il confronto a nove tra sindaci della riviera e dell'entroterra su curiosità, ma soprattutto domande ed esigenze del comparto in questo momento di enormi difficoltà, non soltanto socio-sanitarie ma sempre più economiche.
Ecco che gli organizzatori di questi momenti di incontro e di confronto hanno scelto di non fermarsi ma di cogliere l'occasione per organizzare un nuovo dibattito incentrato sulla riapertura della Riviera ponendo domande precise: "Come? Quando? A quale prezzo?". A queste saranno chiamati a rispondere, giovedì 14 maggio alle 20.30 in diretta dalla pagina Facebook Altarimini, i cinque relatori: il senatore Marco Croatti, la deputata Elena Raffaelli, l'assessore regionale al turismo Andrea Corsini, il rappresentante del G20s Pasqualino Codognotto e il presidente di Federalberghi Emilia-Romagna Alessandro Giorgetti. Tutta la filiera del turismo seduta a un unico tavolo di lavoro, in diretta dal vivo.
All’ordine del giorno diverse questioni nodali:
Da questo tavolo il gruppo è atteso un confronto sincero e fluido fra istituzioni, albergatori, bagnini, ristoratori, esercenti, negozianti, artigiani, che chiedono a gran voce di essere ascoltati.
Organizzatori: Monica Bilancioni, Andrea De Luigi, Debora Patania, Davide Varotti.
Collaborazione tecnica: RadioBruno
Media partner: Altarimini.it