Luned́ 01 Giugno09:35:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Emporio Rimini, il market per i poveri sta esaurendo le scorte: "Aiutateci con una donazione"

La Prefettura intanto ha donato 4000 tra mascherine e guanti per gli operatori che lavorano nella struttura

Attualità Rimini | 12:41 - 07 Maggio 2020 Emporio Rimini Emporio Rimini.

La Prefettura di Rimini, partner istituzionale del progetto Emporio Rimini, il market in cui gli indigenti possono fare la spesa gratis, ha donato 2.000 mascherine e 2.000 paia di guanti per la messa in sicurezza degli operatori che operano all’interno della struttura di solidarietà.

Emporio Rimini continua a svolgere il suo servizio di assistenza alimentare per le famiglie in difficoltà, pur riorganizzando le modalità di distribuzione degli alimenti in funzione delle disposizioni di legge in riferimento all’emergenza Covid-19.

In particolare, le operatrici preparano i pacchi viveri sulla base dei punti di ogni singolo nucleo familiare per consentire alle persone il ritiro fuori dalla sede della spesa, evitando contatti e assembramenti.

E’ stato inoltre attivato il "pacco a domicilio" per coloro che sono beneficiari dell’emporio ed impossibilitati ad usare mezzi pubblici o altro. Le operatrici hanno, inoltre, contattato telefonicamente ogni nucleo familiare, sostenendo le famiglie con vicinanza e prossimità e cercando di usare cura e precauzione e raccogliendo le loro necessità.

La flessibilità del progetto ha consentito di far sentire le persone meno sole e isolate.

In questo momento di grande difficoltà e di difficili approvvigionamenti, stanno però terminando le scorte alimentari in magazzino. Chi volesse può sostenere  Emporio Rimini con una donazione che, anche modesta, potrà essere certamente di grande aiuto concreto e immediato per acquistare i prodotti da distribuire alle famiglie. Per le donazioni, che sono detraibili o deducibili fiscalmente, si può effettuare un bonifico bancario utilizzando i seguenti estremi:

IT 75 V 03359 01600 100000103439
Banca Prossima
Conto intestato a: Caritas Rimini ODV
Causale: donazione a favore emporio