Lunedì 01 Giugno10:08:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dalla Regione 108 mila euro per 5 progetti di aggregazione giovanile in provincia di Rimini

In tutto 1,7 milioni di stanziamenti: serviranno per l'orientamento, la multimedialità ,la creatività

Attualità Rimini | 12:55 - 05 Maggio 2020 Foto da internet Foto da internet.

Spazi di aggregazione, multimedialità e creatività, informagiovani per l’orientamento al lavoro e il sostegno all’imprenditoria, ma anche progetti di protagonismo giovanile e di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile. E ancora, riqualificazione degli spazi per realizzare nuovi luoghi di coworking e fablab, sale prove, spazi polifunzionali.
A questo guardano i 79 progetti presentati dalle Unioni di Comuni e dai Comuni che la Regione Emilia-Romagna ha approvato per il 2020, di cui 48 destinati al finanziamento di attività e 31 agli investimenti per la ristrutturazione o la creazione di nuovi spazi. Quasi 200mila i giovani interessati dalle iniziative che saranno messe in campo su tutto il territorio regionale, con il coinvolgimento di 123 diversi partner.

Sono 31 i progetti di investimento - per un totale di 700mila euro - destinati alla realizzazione di nuovi spazi, apertura o ristrutturazione di nuove sedi di coworking e di fablab, di sale prove e spazi polifunzionali, skatepark, Informagiovani e redazioni di web radio, ma anche al potenziamento delle dotazioni strumentali e tecnologiche. Alla provincia di Rimini andranno quasi 108 mila euro per il sostegno a 5 progetti.