Venerd́ 07 Agosto02:28:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coronavirus: dal 4 maggio autoscuole riaprono, ma solo per le pratiche automobilistiche

Nessuna certezza sulla ripresa di lezioni di teoria e pratica

Attualità Rimini | 16:32 - 02 Maggio 2020 Pannello con segnaletica stradale di un'autoscuola (foto di repertorio) Pannello con segnaletica stradale di un'autoscuola (foto di repertorio).


Dal 4 maggio le autoscuole del territorio riminese potranno riaprire e garantire operazioni quali rinnovi e duplicati di patenti di guida, trasferimenti di proprietà dei veicoli, riscossioni bolli, radiazioni, che non sono vietate espressamente dalle disposizioni normative ad oggi vigenti, poiché strumentali ad attività espressamente autorizzate; non potranno svolgere lezioni e guide. Lo precisa una circolare del Ministero dei Trasporti, in risposta a un'interrogazione del senatore riminese Antonio Barboni (Forza Italia). Sempre dal 4 maggio potranno raiprire anche gli studi di consulenza automobilistica.

"Un piccolo passo per iniziare a tornare alla normalità - scrive in una nota il Senatore Barboni – in un settore fortemente penalizzato quale quello delle autoscuole appunto, e per il quale io e il mio partito continueremo ad impegnarci ed a vigilare affinché, sempre nel rispetto delle norme che tutelano la salute dei cittadini e dei lavoratori italiani, possano tornare al più presto a svolgere la loro attività senza più alcuna restrizione e a garantire il servizio".