Mentre continua l’attività della macchina amministrativa di Bellaria-Igea Marina anche attraverso modalità di “lavoro agile” condotto da casa, ogni dipendente comunale sta ricevendo in questi giorni due mascherine lavabili certificate in base agli ultimi decreti in materia: 250 i pezzi distribuiti al personale del Comune, tutti frutto di generose donazioni private.
Con risorse comunali si è invece proceduto all’acquisto di ulteriori ventotto schermi protettivi in plexiglass, che si aggiungono ai cinque già installati all’Urp, all’ufficio anagrafe, all’ufficio servizi cimiteriali e allo stato civile, ed alle tre protezioni donate da privati collocate al comando di Polizia locale. I nuovi schermi protettivi saranno installati presso gli uffici maggiormente esposti al contatto col pubblico.
Una serie di provvedimenti che intendono creare le condizioni lavorative più idonee in vista della prossima e progressiva riapertura al pubblico, e che seguono altre misure adottate di recente per i locali di piazza del Popolo: su tutte, gli interventi di sanificazione straordinaria avvenuti a più riprese e a cadenza settimanale. Interventi che hanno interessato ciclicamente anche il parco mezzi comunale e la stessa sede della Polizia Locale in via Leonardo da Vinci.