Venerdì 07 Agosto02:14:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video lezioni del Centro per le famiglie di Rimini sui rapporti genitori ai tempi del Covid-19

Riprende il percorso riminese "Adolescenti e Genitori: l’età delle opportunità"

Attualità Rimini | 12:01 - 23 Aprile 2020 L'immagine di copertina di Facebook della pagina del Centro L'immagine di copertina di Facebook della pagina del Centro.

Lo scenario familiare è cambiato tantissimo da due mesi a questa parte: genitori e figli chiusi in casa, in convivenza inedita a tutte le ore della giornata, bambini e ragazzi alle prese con la didattica a distanza. Dentro le mura di casa convivono i bisogni di ciascuno, le emozioni potenti di ciascuno, ma anche la consapevolezza che in questo momento particolare non si possa perdere l’occasione di rafforzare le relazioni familiari. Per questo il Comune di Rimini ha scelto di riaprire il percorso dedicato a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi preadolescenti ed adolescenti. L’obbiettivo è quello di riprendere ciò che era stato bruscamente interrotto a fine febbraio: ovviamente la modalità sarà differente, la possibilità di confrontarsi con gli esperti e tra genitori avverrà in videoconferenza.

Questi i tre appuntamenti da non perdere:
È sempre bello (?)*
- Martedì 28 aprile alle 20.45
L’affettività e la sessualità: come vivere l'intimità, virtuale o reale, alla ricerca del senso più profondo delle relazioni.
Dott.ssa Chiara Casadei e Dott.ssa Caterina Rivola

Mamma che fame! - Giovedì 7 maggio alle 20.45
Adolescenti dall'acne al peso, i consigli pratici e le ricette bio della nutrizionista.
Dott.ssa Stefania Ruggeri

Adolescenti in stock - Giovedì 21 maggio alle 20.45
La moda tra identità e apparenza
Prof. Giampaolo Proni

Le videoconferenze verranno realizzate attraverso la piattaforma digitale JITSI MEET. Due giorni prima dell'incontro verrà pubblicata, sulla pagina Facebook del Centro delle Famiglie, e sulla pagina del sito del Comune la password per partecipare all'incontro.