Luned́ 01 Giugno10:05:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, ripartito il cantiere della passeggiata Goethe

Assessore Ermeti: "Tutti i lavori pubblici ricominciano: asfaltature, cura del verde, igienizzazione degli arredi e piste ciclabili"

Attualità Riccione | 17:22 - 20 Aprile 2020 Cantiere passeggiata Goethe Cantiere passeggiata Goethe.


Sono ripresi questa mattina, lunedì’ 20 aprile, i lavori per il restyling della passeggiata Goethe e Shakespeare, tratto di lungomare di 1300 metri (largo 3,50) che sarà dotato di nuovi spazi dedicati alla sosta e alla socializzazione con elementi ombreggianti, nuova pavimentazione e impianto di illuminazione a led. La passeggiata pedonale, che sarà anche dotata di videocamere di sorveglianza, diventerà uno spazio urbano elegante, completamente rigenerato, dalla forte connotazione naturalistica e ambientale, in diretto collegamento con la pista ciclabile di viale D’Annunzio.


“Siamo pronti a ripartire con tutti i cantieri pubblici bloccati dall’emergenza sanitaria - ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti -. Sono già ripresi i lavori per viale Milano e viale Tasso, così pure su corso Fratelli Cervi. Partono anche tutti i lavori di asfaltatura. Ripresi anche quelli per la manutenzione del verde e dei parchi pubblici, gli sfalci lungo le strade, il taglio dell’erba, la verniciatura degli arredi e l'igienizzazione delle panchine. Partiranno quindi a breve anche i lavori per il quartiere delle scuole e quelli per la pista ciclabile di via Veneto. La passeggiata Goethe è sicuramente uno dei lavori più importanti per la ripresa della stagione estiva, perché  rappresenta un collegamento pedonale importante della zona a mare, e oggi assume un significato preciso per la ripresa dell'economia turistica”.