Domenica 25 Ottobre11:27:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Intrattenimento al tempo del virus: "trasformare parcheggi in grande cinema all’aperto, stile Drive In"

Stefano Benaglia presidente Associazione Quartiere 5 spiega le sue idee per la stagione in arrivo

Attualità Rimini | 15:20 - 18 Aprile 2020 Drive In all’americana Drive In all’americana.

La città invasa prima dai turisti, ora spettralmente deserta: come sarà dopo? Stefano Benaglia, presidente dell'associazione Quartiere 5,  suggerisce all'amministrazione e all’ente Rimini Fiera di valutare la trasformazione dei parcheggi e di alcuni padiglioni in un grande cinema all’aperto, stile Drive In all’americana. "Questa crisi - spiega Benaglia - ci porta necessariamente a ripensare l’estate e gli eventi estivi, oltre che i momenti di condivisione, intrattenimento e formazione".

Benaglia evidenzia: "Si potrebbe in questo modo offrire un intrattenimento alle persone che ci sceglieranno per le loro vacanze. La stessa formula potrebbe essere utilizzata per momenti di formazione ed eventi creati appositamente per questo formato di fruizione".

"I padiglioni al chiuso potrebbero essere utilizzati per le giornate di pioggia o durante i pomeriggi assolati, mentre le aree parcheggio alla sera. - Benaglia sostiene - che si potrebbero coinvolgere i gestori dei cinema che sono accomunati dalle stesse stringenti regole degli eventi fieristici. Crediamo sia il momento di lanciare idee nuove su come fare intrattenimento e turismo, sperando che l’idea non rimanga in un cassetto - conclude - che l'Associazione è disponibile a qualsiasi collaborazione per portare avanti questo progetto".