Sabato 30 Maggio21:07:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Crolla il mercato delle auto usate, a marzo -59,3 per cento in provincia di Rimini

In Regione è del 59,5 per cento. Chi non ha cambiato idea sta procedendo al preordine online

Attualità Rimini | 13:19 - 16 Aprile 2020 Crolla il mercato delle auto usate, a marzo -59,3 per cento in provincia di Rimini

Sono calati del 59,3 per cento i passaggi di proprietà di auto usate nella provincia di Rimini nel mese di marzo, in linea con il calo medio regionale pari del 59,5%. Il dato fa parte di una ricerca pubblicata da AutoScout24 ed effettuata dal Centro studi sulla base di dati Aci. La ricerca è stata effettuata tra l'8 e il 14 aprile su un campione di 700 utenti, i quali hanno risposto a una molteplicità di domande che lanciano anche qualche segnale positivo. Come il fatto (questo a livello nazionale) che chi voleva comprare un'auto di seconda mano prima dell’inizio dell’emergenza Coronavirus non ha cambiato idea (solo il 3 per cento lo ha fatto e questo principalmente per il timore di avere un calo del proprio reddito o di perdere il lavoro). La maggior parte degli italiani (82 per cento) sta valutando di procedere già in questa fase on-line o a distanza (11 per cento) o ha “solo” rimandato l’acquisto ai prossimi mesi, non appena la situazione si stabilizzerà (71%).

AutoScout24 è il principale sito in Europa di annunci di auto e moto che ha coinvolto un campione di utenti per parlare del futuro del settore automotive per capire se e come cambieranno le intenzioni di acquisto.