Mercoledý 21 Ottobre00:26:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Papa Francesco aderisce all'iniziativa della Caritas di Rimini: un messaggio in bottiglia dal Pontefice

E' una raccolta di messaggi, poesie, racconti che saranno consegnati ad anziani soli e senzatetto

Attualità Rimini | 07:29 - 12 Aprile 2020 Galasso con il messaggio di Papa Francesco Galasso con il messaggio di Papa Francesco.

Papa Francesco ha inviato un messaggio in bottiglia, scritto di suo pugno, alla Caritas diocesana di Rimini, rispondendo all'iniziativa ribattezzata "Message in a bottle" lanciata dalla stessa Caritas romagnola, che ha invitato i cittadini a scrivere messaggi, poesie, pensieri e racconti brevi; scritti che saranno poi consegnati dai volontari agli anziani soli e ai senzatetto.


"Cari amici. Buona e Santa Pasqua! Vi benedico di cuore e, per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Francesco", ha scritto il Pontefice. Parole accolte con comprensibile soddisfazione in riva ala'Adriatico.

« Ricevere il 'messaggio in bottiglia' del Papa è una grande emozione e una inattesa quanto gradita benedizione di Pasqua - osserva il direttore della Caritas di Rimini, Mario Galasso -.La benedizione di Papa Francesco è un grande aiuto in questi giorni di grande fatica, e a volte anche di scoramento, quando i numeri dei morti e dei contagiati non accenna a scendere».