Mercoledý 21 Ottobre00:41:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La campionessa di pole dance Claudia Dipilato contro il Coronavirus

Anche lei tra i protagonisti dell'evento benefico online "top 10 pole dancers per l'Italia"

Sport Rimini | 07:58 - 03 Aprile 2020 Claudia Dipilato Claudia Dipilato.

Anche la riminese Claudia Dipilato, campionessa del mondo Pole Sport Master 40 nel 2019 e campionessa nazionale della stessa disciplina nel 2018 e 2019, è tra i dieci atleti italiani che domenica 5 aprile daranno vita a una lezione continuativa on line di dieci ore intitolata “Top 10 Pole Dancers per l’Italia”. Sarà una maratona non stop nella quale nove campionesse e un campione si passeranno il testimone virtuale ogni ora, ciascuno collegato dalla propria casa. Dipilato terrà una lezione sulla flessibilità, a partire dalle 14.

L’intento è benefico: per ogni “pacchetto” di lezioni venduto, dieci euro saranno stati donati alla Protezione civile italiana. E, poiché in 48 ore sono stati venduti tutti gli abbonamenti a disposizione, l’organizzazione informa che il ricavato ammonta a 340 euro (già versati con un bonifico datato primo aprile). C’è di più: la richiesta di partecipazione è stata così alta che si è deciso di proseguire nell’iniziativa per altre domeniche, coinvolgendo altri grandi atleti e potendo, in questo modo, supportare con più forza la Protezione civile.

L’idea è venuta a Marika Marciano, una pole dancer di Latina, subito supportata da Erika Esposito, capo delegazione della squadra di Pole Sport italiana. Anche la campionessa sta offrendo lezioni online dal suo Rimini Pole Studio alla palestra Rimini Gym Team.