Grafico aggiornato al mese di aprile con l'andamento della pandemia in Provincia di Rimini
Grafico aggiornato con l'andamento della pandemia in provincia di Rimini nel mese di marzo
Nella giornata di mercoledì 1 aprile aumentano, rispetto agli ultimi due giorni, i nuovi casi di contagio da Coronavirus sul territorio riminese: sono 38, per un totale complessivo di 1445. Purtroppo si registrano cinque decessi in più: una donna di 86 anni e quattro uomini, di 73, 79, 84 e 92 anni. In totale, dall'inizio dell'epidemia, sono guarite 59 persone (sette quelle nuove).
A Rimini 17 contagiati in più, 6 a Riccione, 5 a Cattolica e 3 a San Giovanni in Marignano. Per il resto si registrano aumenti di una sola unità a Santarcangelo, Coriano, Novafeltria, Morciano e Montefiore Conca.
In merito agli aggiornamenti sul quadro sanitario della provincia, a seguito della conferenza stampa tenuta nel pomeriggio dal Commissario ad acta per l’emergenza Coronavirus Sergio Venturi, l’AUSL ha comunicato i dati specifici per la provincia riminese.
Sono anche oggi 7 le nuove guarigioni cliniche di pazienti precedentemente risultati positivi a Coronavirus. Si tratta di sei pazienti di sesso maschile e di una donna. I pazienti attualmente guariti risultano essere nel complesso 59.
Inoltre, altre 25 persone circa sono uscite dalla quarantena, per cui il totale complessivo è di circa 380.
Restano attualmente in isolamento domiciliare circa 2.000 persone, comprendenti sia gli ammalati sia chi ha avuto contatti stretti con casi positivi accertati.
Per ciò che riguarda la rilevazione dei nuovi contagi, nella giornata odierna se ne contano 38, comunicati dalla Regione, di cui 2 residenti fuori regione.
Il totale si attesta su 1.445 casi diagnosticati per Coronavirus sul territorio della provincia di Rimini, distinguendo 1.375 residenti in provincia e 70 cittadini residenti al di fuori dei confini provinciali.
Per quanto riguarda il dato odierno, 14 pazienti sono maschi e 22 femmine. È bene precisare, al riguardo, che di questi pazienti, 27 sono in isolamento domiciliare perché privi di sintomi o con sintomi lievi e 9 ricoverati, di cui 2 in Terapia intensiva.
Purtroppo sono stati segnalati 5 ulteriori decessi di residenti in provincia, rilevati nelle ultime 36 ore: quattro uomini di 73, 79, 84 e 92 anni, ed una donna di 86 anni.