Trentamila euro per combattere il coronavirus negli ospedali delle province di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena: è la donazione che Assicoop Romagna Futura ha destinato all'Asl Romagna. L'elargizione è stata formalizzata dall'amministratore delegato Maurizio Benelli, dal presidente Lorenzo Cottignoli e dal vicepresidente Franco Giuliani. In queste settimane la priorità di Assicoop Romagna è stata innanzitutto la tutela della salute di tutti i collaboratori e, nello stesso tempo, di mantenere alto il livello di servizio nei confronti degli assicurati, grazie all'impegno e alla professionalità dei quasi 250 dipendenti e collaboratori. A seguito dell'Ordinanza Regionale 44 del 20/03/2020 tutti i punti vendita Assicoop della provincia di Rimini sono chiusi al pubblico, ma il servizio viene fornito attraverso addetti che operano dal proprio domicilio attraverso strumenti digitali. Tutte le altre agenzie a Forlì-Cesena e Ravenna rimangono aperte, in quanto considerate servizi essenziali, ma in alcuni casi hanno subito variazioni di orario.
La sezione riminese dell'associazione nazionale Carabinieri ha devoluto 12.000 euro all'ospedale di Rimini, fondi da destinare alla terapia intensiva. La raccolta è stata promossa dal coordinatore provinciale Tenente Colonnello Nevi Monaco e dal presidente SottoTenente Antonio De Iaco. Gli associati che fanno parte del Nucleo di Protezione Civile si sono inoltre messi a disposizione per gli anziani soli.
Anche il notariato contribuisce a sostenere gli operatori impegnati, in queste settimane, a fronteggiare l’emergenza coronavirus: per questo il Consiglio notarile del Distretti riuniti di Forlì e Rimini ha deliberato la donazione di 15.000 euro all’Azienda USL Romagna, per le provincie di Forlì-Cesena e Rimini.