Grafico aggiornato con l'andamento della pandemia nella Repubblica di San Marino
La Repubblica di San Marino registra la prima flessione nella curva dell'andamento dei contagiati da Coronavirus e questo per un'infelice coincidenza: nelle ultime 24 ore infatti si è registrato solo un nuovo caso positivo, un guarito e un deceduto: facendo il calcolo pertanto le persone attualmente positive sono 192.
La persona deceduta, alla quale il direttore dell'Authority sanitaria Gabriele Rinaldi offre il suo pensiero e porge le sue condoglianze, era ospite della struttura "Il Colore del Grano" dove risiedono perlopiù persone con sintomi lievi.
Sono 133 le persone seguite a domicilio per positività al test ma sintomi lievi o assenti. Sono 43 attualmente i ricoverati in ospedale di cui 16 in terapia intensiva gestiti integralmente sul territorio (quindi non sono previste condizioni di trasferimento anzi, è rinnovata la disponibilità a ospitare pazienti anche da altri territori qualora ce ne fosse bisogno), domenica non ci sono state dimissioni, che quindi restano a 83 (che cioè sono uscite dall'ambito assistenziale e visto che la sintomatologia poteva essere gestita a domicilio, sono stati posti in isolamento domiciliare. Se non risultano doppiamente negativi al tampone, non vengono dichiarati guariti).
Sono 422 le quarantene attive, di cui 329 per contatti con pazienti positivi, 7 forze ordine, 16 sanitarie, 658 gli isolamenti terminati (tot. 1080). I tamponi positivi 299, negativi 233, 25 in attesa e 11 ritestati (tot. 557). «Continueremo a dare e a informare rispetto ai nostri dati e segnaleremo tempestivamente eventuali correzioni».