Venerdý 22 Gennaio23:19:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Storie belle: insegnante di ballo dalla scuola al web, Yudith Rodriguez non molla il suo sogno

Aveva aperto la sua scuola a settembre, ora che è tutto bloccato incontra i suoi corsisti online

Attualità Rimini | 08:50 - 30 Marzo 2020 L'insegnante di zumba Yudith Rodriguez L'insegnante di zumba Yudith Rodriguez.

Aveva coronato il suo sogno di aprire finalmente una scuola di danza e fitness a settembre del 2019, chiusa ormai da settimane a causa dell'emergenza Coronavirus. Ma Yudith Rodriguez, dinamica e solare istruttrice cubana di zumba in Italia da ormai 17 anni e diplomata alla scuola di danza e arte del suo Paese, non si è persa d'animo. Dopo un primo momento di sconforto ha deciso di portare la sua simpatia e le sue lezioni, che tiene ormai dal 2012, direttamente online.

La sua scuola di danza, spettacoli musicali e fitness "Io Ballo" Asd di Viserba a Rimini era pensata per ogni fascia di età, dai bambini più piccoli agli anziani, tanto che si faceva affiancare da altri istruttori per lezioni dal lunedì al venerdì come ginnastica posturale, zumba, latino per bimbi e adulti, ma anche yoga, pilates, twerking, reggaeton, step, jumping e balli di gruppo.

«Io sono stata sempre una guerriera non mi arrendo facilmente e per questo che attraverso i diversi social continuo a portare energia e allegria dello zumba alle mie allieve». Così dal 20 febbraio nel gruppo Facebook privato “Zumba online Io ballo asd” condivide post divertenti, ma anche riflessioni personali sul rispetto delle normative in atto, ma anche karaoke e piccole lezioni di ballo. Giusto per non perdere il sorriso in un momento così difficile.


Segnalateci le vostre storie belle redazione@altarimini.it (oggetto della mail: STORIE BELLE): le più significative saranno approfondite e pubblicate nel nostro sito.

< Articolo precedente Articolo successivo >