Venerdý 10 Luglio20:55:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuova allerta meteo sul riminese: possibile nevicate anche tra pianura e costa

Col passare delle ore però l’afflusso mite in quota legato all’arrivo della perturbazione favorirà un progressivo rialzo della quota neve

Attualità Rimini | 18:06 - 25 Marzo 2020 Pennabilli sotto la neve (25 marzo) Pennabilli sotto la neve (25 marzo).

Focus meteo per  Rimini e provincia
a cura di www.centrometeoemiliaromagna.com

Emissione del 25/03/2020 ore 18:00

Ondata di freddo al termine, con le prossime giornate che vedranno un rientro delle temperature attorno alla media. Tuttavia Giovedì 26 Marzo risulterà ancora spiccatamente perturbato, con la provincia interessata da ventilazione da Nord-Est, mare molto mosso e possibili nevicate.
La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla valida per neve, vento, stato del mare e rischio mareggiate.
La risalita di un minimo depressionario determinerà un incremento dell’instabilità nella giornata di Giovedì 26 Marzo, con precipitazioni che da irregolari tenderanno a divenire diffuse. Tra la notte e la prima parte di mattinata avremo, analogamente alla mattinata di oggi, Mercoledì 25 Marzo, la possibilità di rovesci circoscritti ed a carattere nevoso fin su pianura e costa. Col passare delle ore però l’afflusso mite in quota legato all’arrivo della perturbazione favorirà un progressivo rialzo della quota neve, la quale si porterà sui 400/500 metri entro il pomeriggio e poi fin sui 700/800 metri in serata.

Le precipitazioni assumeranno carattere maggiormente diffuso in orario mattutino, con piogge moderate in parziale attenuazione nella seconda parte di giornata. In Appennino possibilità di nevicate localmente abbondanti con accumuli che potrebbero toccare i 20-30 cm nelle aree di crinale. Valori inferiori altrove.

Come accennato in apertura, venti moderati dai quadranti occidentali sulle pianure, mentre sulla costa risulteranno ancora tesi o forti da Nord-Est. Mare molto mosso o localmente agitato, con onda fino a 3 metri al largo.

Tutti gli aggiornamenti, con un formato innovativo, son disponibili su  www.centrometeoemiliaromagna.com
Segui Centro Meteo Emilia Romagna su Facebook e Instagram
Iscriviti al canale Telegram