Domenica 29 Marzo20:05:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

VIDEO Storie belle: anche in Valmarecchia nasce il gruppo social "Andrà tutto bene"

Fondato da Valentina Bevitori con l'intento di condividere le foto degli arcobaleni

Attualità Novafeltria | 18:06 - 19 Marzo 2020

Basta poco per condividere un sorriso arcobaleno, come ci insegna lo slogan "Andrà tutto bene" che accompagna da giorni bandiere e disegni color arcobaleno fuori dalle porte o sulle ringhiere di giardini e terrazze delle case di tutta Italia. L'iniziativa, grazie a un'idea di Valentina Bevitori di Novafeltria, è approdata venerdì in Val Marecchia attraverso la creazione di un gruppo Facebook che dopo 6 giorni conta quasi 400 membri. Ecco la nostra storia bella di oggi.

«Ho preso spunto da un altro gruppo che avevo visto in internet e l’ho voluto replicare anche qui da noi, per lanciare un’ondata di positività nella nostra vallata ma anche per far sentire coinvolti anche i nostri bambini nella condivisione di un messaggio di gioia e di speranza. Così ho chiesto ad ogni famiglia che fosse entrata a farne parte di disegnare un messaggio su un cartellone, un foglio bianco o un lenzuolo e di appenderlo fuori casa», racconta Bevitori con entusiasmo. «Moltissimi hanno deciso di contribuire, sia inviandomi direttamente le loro foto sia diventando membri del gruppo e condividendo direttamente i loro contributi. Tengo a precisare che questa iniziativa non è pensata soltanto per chi ha figli ma che può essere fatta da chiunque, anche più volte!».


Segnalateci le vostre storie belle redazione@altarimini.it (oggetto della mail: STORIE BELLE): le più significative saranno approfondite e pubblicate nel nostro sito.