Venerd́ 10 Aprile14:08:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coronavirus, Rimini, altre 17 vittime: hanno un'età media di oltre 70 anni

Sono 84 nuovi i nuovi pazienti risultati positivi, complessivamente sono 509 i casi nel riminese

Attualità Rimini | 18:46 - 16 Marzo 2020 Sono 84 i nuovi casi da Covid 19 a Rimini Sono 84 i nuovi casi da Covid 19 a Rimini.

Grafico aggiornato con l'andamento della pandemia in provincia di Rimini

Arriva la conferma anche dall’Ausl Romagna, dopo la comunicazione del commissario regionale per l’emergenza Coronavirus, Sergio Venturi: sono 84 nuovi i nuovi pazienti risultati positivi a Coronavirus, 76 sono residenti in provincia di Rimini mentre altri 8 risultano residenti fuori provincia. Complessivamente si registrano 509 casi diagnosticati a Rimini: 487 in residenti in provincia e 22 in cittadini fuori provincia. 
Per quanto riguarda i residenti in provincia di Rimini, i nuovi casi sono rappresentati da 41 uomini e 35 donne. Di essi 25 sono ricoverati in ospedale e gli altri risultano a domicilio in quanto privi di sintomi o con sintomi leggeri.


I DECESSI SONO 17
Con riferimento ai 17 decessi, l’Azienda sanitaria ha precisato che si tratta di 4 donne, due di 84 e 2 di 94 anni, e di 13 uomini di 70, 73, 74, 75, 76, 79, 82 anni, due di 84, due di 86 e due di 87 anni. Si tratta di pazienti purtroppo affetti anche da altre gravi patologie. Per motivi tecnici, questo dato fa riferimento non alle ultime 24, ma alle ultime 72 ore.



GUARITI E QUARANTENE
Si registrano ulteriori 8 guariti.   Un altro dato è quello di ulteriori 25 persone che escono oggi dal periodo di quarantena. Con esse il totale di coloro che hanno terminato la quarantena senza più sintomi è di circa 105 persone.
Sono, invece, circa 1.100 le persone che ancora sono in isolamento domiciliare, comprendenti sia le persone ammalate sia quelle che hanno avuto contatti stretti con casi positivi accertati. Si mantiene pressoché costante il numero di ricoveri.


#IORESTOACASA
Si ricorda infine, che, ai fini della agevole applicazione dei provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri, recanti le misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’evoluzione epidemiologica da COVID-19, sul sito www.governo.it è possibile consultare le F.A.Q., in costante aggiornamento, in una apposita sezione “Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo”, dedicata alla raccolta delle domande più frequenti rivolte dai cittadini, raggruppate per categoria, e delle relative risposte.   
È particolarmente utile la rapida lettura delle F.A.Q., aventi la finalità di fornire chiarimenti immediati ai cittadini su una problematica ricorrente.
Una particolare attenzione è stata rivolta alle domande più frequenti sulle misure per le persone con disabilità.
Le F.A.Q. del Governo saranno consultabili anche attraverso il sito della Prefettura www.prefettura.it/rimini/multidip/index.htm.