Sabato 04 Aprile17:51:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

VIDEO Storie belle: una ninna nanna per vivere con serenità questo periodo di sospensione

Chiara Antonioli scrive da anni racconti e canzoni per bambini, ecco la sua nuova ninna nanna

Attualità Rimini | 06:37 - 16 Marzo 2020

Sono tante le forme creative per cercare di fronteggiare la paura, l'ansia, la monotonia, la tristezza o il senso di oppressione di questi giorni di sospensione forzata per cercar di constare, tutti assieme, il dilagare della pandemia da Coronavirus in Italia. La nostra storia bella di oggi è quasi più una bella favola, una ninna nanna nata per bambini, per accompagnarli con tenerezza verso i sonni più calmi e sereni.

Chiara Antonioli di Rivabella scrive da anni racconti e canzoni per bambini. Il suo binomio perfetto è “Parole e musica” e non l'ha abbandonata nemmeno in questo «tempo strano, incerto e difficile» nel quale ha dato alla luce la "Ninna nanna delle stelle", un modo dolce e molto tenero di manifestare vicinanza e trasmettere serenità ai bambini che da più tempo dei loro genitori e parenti sono costretti a casa per fronteggiare questo nemico invisibile. Un modo per sprigionare tranquillità e cercare di fare rete tutti assieme con gioia e sereno ottimismo.

Ninna nanna delle stelle


Dormi dormi

piccolo bambino

 la tua mamma 

è li vicino

dormi e la luna 

in cielo sorride

e protegge ogni

tuo sogno.

Dormi e le stelle 

veglieranno 

e il tuo sogno 

realizzeranno

Dormi dormi 

mio tesoro

tu sei prezioso

più dell’oro.

Dormi dormi 

piccolo bambino

la tua mamma

è li vicino.



Segnalateci le vostre storie belle redazione@altarimini.it (oggetto della mail: STORIE BELLE): le più significative saranno approfondite e pubblicate nel nostro sito.