Sono tante le forme creative per cercare di fronteggiare la paura, l'ansia, la monotonia, la tristezza o il senso di oppressione di questi giorni di sospensione forzata per cercar di constare, tutti assieme, il dilagare della pandemia da Coronavirus in Italia. La nostra storia bella di oggi è quasi più una bella favola, una ninna nanna nata per bambini, per accompagnarli con tenerezza verso i sonni più calmi e sereni.
Chiara Antonioli di Rivabella scrive da anni racconti e canzoni per bambini. Il suo binomio perfetto è “Parole e musica” e non l'ha abbandonata nemmeno in questo «tempo strano, incerto e difficile» nel quale ha dato alla luce la "Ninna nanna delle stelle", un modo dolce e molto tenero di manifestare vicinanza e trasmettere serenità ai bambini che da più tempo dei loro genitori e parenti sono costretti a casa per fronteggiare questo nemico invisibile. Un modo per sprigionare tranquillità e cercare di fare rete tutti assieme con gioia e sereno ottimismo.
Dormi dormi
piccolo bambino
la tua mamma
è li vicino
dormi e la luna
in cielo sorride
e protegge ogni
tuo sogno.
Dormi e le stelle
veglieranno
e il tuo sogno
realizzeranno
Dormi dormi
mio tesoro
tu sei prezioso
più dell’oro.
Dormi dormi
piccolo bambino
la tua mamma
è li vicino.
Segnalateci le vostre storie belle a redazione@altarimini.it (oggetto della mail: STORIE BELLE): le più significative saranno approfondite e pubblicate nel nostro sito.