Venerd́ 07 Agosto20:25:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Storie belle: a Misano tutti sul terrazzo a cantare Romagna Mia

Un particolare flash mob a distanza organizzato da alcuni cittadini per sabato 14 marzo

Attualità Misano Adriatico | 15:24 - 13 Marzo 2020 Scorcio di Misano Adriatico Scorcio di Misano Adriatico.

A Misano Adriatico tutti sul terrazzo o alla finestra di casa (tra familiari alla corretta distanza di almeno un metro) per cantare Romagna Mia: la bella iniziativa è stata organizzata da un gruppo di misanesi per le 21 di sabato 14 marzo. Prima, alle 20, tutti dovranno cenare e dopo il flash mob a distanza il consiglio è di passare la serata con i propri familiari facendo una partita a dama, scacchi e a carte. Ecco un'altra delle nostre storie belle.

« Questo sarà il primo sabato - fa sapere Andrea Signorini a nome degli ideatori - che saremo costretti a passare in casa;  non sarà possibile uscire per partecipare a aperitivi, feste, cene fra amici. Come comunità misanese vogliamo dare un segnale forte di appartenenza e con un po' di leggerezza vogliamo dimostrare che è possibile superare le restrizioni di questo momento. Siamo romagnoli e anche nei momenti di difficoltà la nostra "pataccagine" deve uscire fuori. Misano come tutta la Romagna è la terra dell'amicizia e dell'ospitalità e anche in questo momento vogliamo mandare un messaggio positivo a tutta Italia e a chi ci guarda dall'estero».

Segnalateci le vostre storie belle redazione@altarimini.it (oggetto della mail: STORIE BELLE): le più significative saranno approfondite e pubblicate nel nostro sito.