Venerd́ 03 Luglio22:16:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coronavirus Rimini, oggi 9 casi in più: 6 uomini e 3 donne

Quattro sono ricoverati in ospedale e cinque sono a domicilio con sintomi molto leggeri

Attualità Rimini | 20:19 - 08 Marzo 2020 L’Ausl precisa che sono circa 700 le persone attualmente in quarantena L’Ausl precisa che sono circa 700 le persone attualmente in quarantena.

Si sono susseguite nel corso della giornata odierna varie riunioni in videoconferenza tra la Prefettura ed i vari soggetti pubblici competenti al fine di approfondire le modalità applicative del nuovo Dpcm 8 marzo 2020 e garantire l’osservanza delle relative prescrizioni.  
Secondo i dati aggiornati forniti dall’Ausl Romagna in merito alla situazione sanitaria, risultano 113 pazienti positivi a coronavirus comunicati dalla Regione.    
Di questi 111 sono residenti in provincia di Rimini. A tale dato numerico si aggiungono il cittadino residente fuori regione ed il cittadino sammarinese purtroppo deceduto. 
Rispetto a quanto comunicato ieri vi è un incremento di 9 casi di residenti in provincia di Rimini, ovvero 6 uomini e 3 donne. Di questi pazienti 4 sono ricoverati in ospedale e 5 sono a domicilio in quanto privi di sintomi o con sintomi molto leggeri. 
Infine, l’Ausl precisa che sono circa 700 le persone attualmente in quarantena. 
Si invitano i cittadini alla rigorosa osservanza delle prescrizioni del Dpcm 8 marzo 2020 confidando nel massimo senso di responsabilità a tutela della salute della collettività.