Martedý 07 Aprile02:27:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Sangiovese della Tenuta Saiano protagonista a Londra

L’evento londinese, che si è svolto martedì 3 marzo è un importante degustazione riservata al trade inglese

Attualità Coriano | 12:45 - 06 Marzo 2020 Stand di Tenuta Saiano al Reset London Stand di Tenuta Saiano al Reset London.

Anche Tenuta Saiano ha partecipato al “Sangiovese Reset” di Londra. L’evento londinese, che si è svolto martedì 3 marzo è un importante degustazione riservata al trade inglese ed è organizzata da Jane Hunt Master of Wine e Walter Speller.

Presentare i migliori produttori di sangiovese a giornalisti, importatori, distributori, sommelier e wine educator è l’obiettivo dell’importante kermesse ospitata presso il Lindley Hall, Royal Horticultural Halls in Elverton Street, Londra.

Per l’occasione Tenuta Saiano, unica azienda agricola del riminese presente, ha potuto riscontrare un forte interesse verso il proprio vino. A Londra infatti sono stati portati i due vini 100% Sangiovese: il “Montebello 2016” e il “Gianciotto 2018”.

L’importante manifestazione dedicata interamente al Sangiovese in una delle realtà più interessanti al mondo per l'universo del "fine wine market" ha visto la partecipazione di cantine importanti del territorio romagnolo e si è tenuto un seminario sul Sangiovese romagnolo. Un focus che ha destato l’interesse di tanti partecipanti.

Ideato da Walter Speller (uno dei grandi esperti mondiali di vino e uno dei più importanti giornalisti del mondo, wine writer e critico, autorevole esperto di vino italiano, referente in Italia di Jancis Robinson) Sangiovese Reset è un evento unico nel suo genere dedicato interamente al “Re Sangiovese”, vitigno prediletto italiano.