Giovedý 02 Luglio08:06:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dal 9 marzo apre la rotonda sulla Statale 16 a Rimini in zona Padulli

Percorribile completamente dopo i lavori: la viabilità era stata limitata a tratti durante il cantiere

Attualità Rimini | 13:00 - 04 Marzo 2020 Il progetto della rotonda della Statale 16 in zona Padulli a Rimini Il progetto della rotonda della Statale 16 in zona Padulli a Rimini.

Lavori di ultimazione per la nuova rotatoria sulla Statale 16 a Rimini in zona Padulli, all'altezza degli stabilimenti Valentini, che per la prossima settimana sarà aperta alla piena circolazione dei veicoli. Un cantiere esteso la cui attuazione sta procedendo per lotti funzionali che hanno previsto già la realizzazione della nuova rotatoria, il collegamento alla Via A. Moro con un nuovo ponte, la cui apertura è prevista a fine marzo ed una nuova rotatoria nell'intersezione tra la Via Di Mezzo e la Via A. Moro.

La viabilità sulla statale, che comunque non è mai stata interrotta, ma solo limitata a tratti per facilitare la realizzazione delle opere previste dal progetto, dalla prossima settimana consentirà di percorrere le rotatoria completamente. La nuova infrastruttura sarà poi completata in primavera con i lavori di finitura e asfaltatura. Un progetto significativo per la percorrenza della statale 16 e le connessioni con il centro urbano, che si andrà ad innestare, con un nuovo intervento in fase di progettazione, per la realizzazione del prolungamento di via Tosca, con il quale sarà garantito anche il collegamento in zona Padulli, all'altezza degli stabilimenti Valentini.

Ultimata anche la vasca di laminazione delle le acque meteoriche, posta a lato mare della statale, vicino al deviatore, dove si accumulano le acque prima di essere immesse nell'Ausa.