Sabato 04 Aprile16:04:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il coronavirus non ferma la Riviera, tutta l'energia di Rimini e dintorni in un video

Aperta, sorridente ed ospitale: girato in un giorno diventano virale le immagini dell'agenzia di comunicazione riccionese

Attualità Riccione | 13:58 - 29 Febbraio 2020

Sono numeri enormi quelli raggiunti dal video dedicato a #larivieranonsiferma: 40mila persone raggiunte, 25 mila visualizzazioni e 390 condivisioni in poco più di 12 ore. Una serie di immagini che vogliono parlare della Riviera sempre in movimento nonostante il periodo difficile. L'idea è di una agenzia di stampa riccionese “Dopo il video lanciato dal sindaco di Milano Beppe Sala #milanononsiferma, abbiamo pensato di dar voce anche alla tanta voglia di positività degli operatori della Riviera con cui lavoriamo tutti i giorni” - dicono da Radio Bakery - “e che si trovano a fronteggiare cancellazioni e mancati arrivi”.

Il video è stato realizzato interamente nella giornata di venerdì ed è stato utilizzato solo materiale originale, ovvero riprese fatte sul territorio proprio nei giorni dove l’emergenza Coronavirus era più forte. “Abbiamo voluto raccontare veramente il sorriso della gente e la forza di chi, su questo territorio, fa ospitalità” - proseguono - “Abbiamo individuato 3 aggettivi che sapevamo avrebbero identificato tutti, ovvero Aperti, Sorridenti ed Ospitali".

Per il video è stato creato l’hashtag #larivieranonsiferma proprio per essere più vicini possibili a chi fa turismo e dar loro uno strumento per trasmettere la reale situazione della Romagna ai propri ospiti. Ed infatti il riscontro è stato altissimo e sia le associazioni di categoria che i consorzi e gli hotel di tutta la Riviera stanno condividendo con grande orgoglio il video. 

Guarda il video su Facebook

Radio Bakery è un’agenzia di comunicazione nata nel 2018 che ha come mission quella di raccontare il territorio e promuovere le strutture ricettive grazie a contenuti multimediali innovativi e di tendenza.