Venerdý 30 Ottobre14:22:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Magazzino per il volantinaggio trasformato in dormitorio: trovate 24 persone

Il blitz della Polizia Municipale nella zona artigianale a nord di Rimini

Cronaca Rimini | 12:58 - 20 Febbraio 2020 Blitz della Polizia Municipale in un magazzino dormitorio Blitz della Polizia Municipale in un magazzino dormitorio.


Ieri (mercoledì 19 febbraio) l'attività di prevenzione della Polizia Municipale, con la proficua collaborazione dei poliziotti a quattro zampe,  Thor e Bruce,  si è estesa anche nella vicina zona artigianale a nord di Rimini, dove in un capannone adibito a magazzino e uffici, sono state trovate 24 persone di origini pakistane che dormivano e si organizzavano nel loro lavoro di volantinaggio e distribuzione dei giornali pubblicitari. Il magazzino, già conosciuto alle forze dell’ordine, viene usato come base di stoccaggio e partenza dei furgoni che trasportano le bici e il materiale pubblicitario da distribuire.

Durante l’ispezione è intervenuto anche un funzionario dell’ufficio tecnico del Comune che ha verificato la destinazione d’uso dell’immobile. Dal controllo sono scaturite le comunicazioni d’obbligo previste sia per informare l’ufficio stranieri della Questure che gli uffici tecnici competenti. Sono stati attivati anche tutti gli accertamenti del caso finalizzati al rispetto delle norme sul lavoro, informato l’Ispettorato per le sue specifiche competenze.

Tutte le persone trovate sono state identificate e risultavano in regola con i documenti di soggiorno, contattato anche il proprietario dell’immobile per gli accertamenti sulla destinazione dei locali e sulla regolarità del contratto d’affitto.