Mercoledý 08 Aprile17:22:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Marino, lo scrittore riminese Michele Marziani presenta il suo ultimo romanzo

Martedì 18 "Lo sciamano delle Alpi", dialoga con l'autore Massimo Rastelli

Eventi Repubblica San Marino | 12:24 - 17 Febbraio 2020 Michele Marziani Michele Marziani.

Prosegue il tour di presentazioni dell’ultimo romanzo di Michele Marziani, “Lo sciamano delle Alpi” (Bottega Errante Edizioni). Lo scrittore riminese sarà a San Marino  martedì 18 febbraio alle 21 al Treesessanta, in dialogo con Massimo Rastelli.
Protagonista de “Lo sciamano delle Alpi” è Adrasto Beltrami, che vive da eremita nelle valli piemontesi dell’Ossola. Per un progetto di investimento che deve essere approvato da tutta la famiglia, i fratelli di Adrasto intraprendono una rocambolesca ricerca che li riporterà tra gli alpeggi e i boschi della loro infanzia. Il romanzo, oltre a essere una storia “di famiglia”, allarga lo sguardo alla malattia e alle cure non convenzionali, e riscopre un tassello di storia dimenticata, quello delle antiche miniere d’oro dell’Ossola, chiuse nel Dopoguerra.

 

Michele Marziani è nato nel 1962 a Rimini e da alcuni anni vive in alta Valsesia. Tra le sue ultime pubblicazioni, il memoir filosofico “Il suono della solitudine” (Ediciclo) e il romanzo “La figlia del partigiano O’Connor” (Clichy).