Marted 31 Marzo15:42:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket B, Albergatore Pro all'esame dell'Ozzano

La squadra di Grandi è all'ottavo posto ed è in salute: tre vittorie nelle ultime quattro partite

Sport Rimini | 16:43 - 08 Febbraio 2020 Un time out di Albergatore Pro Un time out di Albergatore Pro.

Domenica al Flaminio (ore 18) Albergatore Pro affronta la la Sinermatic Ozzano di coach Federico Grandi, un ottimo mix di giovani e giocatori più esperti a cui fare molta attenzione. Un bottino di 11 vittorie e 9 sconfitte vale alla squadra emiliana l'ottavo posto, ultimo disponibile per i playoff, a pari merito con Chieti.Da non perdere di vista è sicuramente il play Luca Montanari, top scorer della squadra, che viaggia ad una media di 11 punti e 3,5 assist. Insieme a lui agisce sul parquet Marco Morara, ala che garantisce più di 10 punti di media e buone percentuali al tiro (58% da 2, 41% da 3).
Il pericolo numero uno sotto canestro si chiama Luigi Dordei, 10.8 punti e 5.3 rimbalzi di media. Il “pitturato” è terreno fertile anche per Riccardo Iattoni, ala ben strutturata fisicamente, preziosa per i rimbalzi.

Coach Grandi può puntare su una panchina di ottimo livello, con elementi in grado di non far rimpiangere i titolari. Impossibile dimenticarsi del playmaker, scuola Virtus Bologna, Mario Chiusolo, una vera e propria spina nel fianco della difesa biancorossa nella gara d'andata, chiusa con 15 punti e un 3/6 dall'arco. Importante anche l'apporto dell'esterno Nicola Mastrangelo e di Riccardo Crespi, miglior rimbalzista, (6.9 catture a partita). E' concesso buon minutaggio anche a Folli, Galassi e Favali.

Le percentuali del roster raccontano di una squadra ostica, che si presenterà al Flaminio in salute, come dimostrano le 3 vittorie nelle ultime 4 partite.

Intanto RBR ha stretto un accordo di sponsorizzazione con la società Commercianti Indipendenti Associati Società Cooperativa associata CONAD.