Mercoledý 03 Giugno00:51:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gianluca 'Django' Rocca e il suo successo nelle arti marziali miste nuovo esempio di Torriana

Testimone di quando uno sport ti cambia la vita: è tra gli esempi da valorizzare e promuovere

Eventi Poggio Torriana | 10:26 - 06 Febbraio 2020 Gianluca Django Rocca al termine di un incontro sportivo Gianluca Django Rocca al termine di un incontro sportivo.

La Rubrica “Storie e Vite di Poggio Torriana” con lo scopo di valorizzare esempi positivi di vita all’interno della nostra cittadinanza giunge al suo terzo appuntamento. 

A raccontarsi Gianluca Rocca, 25 anni residente a Camerano, un giovane atleta professionista di arti Marziali Miste che con dedizione e allenamenti quotidiani sta già conseguendo importanti risultati sportivi a livello internazionale. Lo sport è stato per lui l’occasione di viaggiare in Europa e confrontarsi con altri giovani, raggiungendo ottimi risultati che sono motivo d’orgoglio per la famiglia e per lui. La sua storia è ora leggibile sul sito alla sezione Vivere Poggio Torriana.

Così commenta l’assessore Francesca Macchitella: «La storia di Gianluca ci insegna quanto sia importante lo sport per i giovani; l’attività sportiva aiuta a scaricare le tensioni e ansie derivate dalla vita, a essere responsabili, a prendere iniziative, a socializzare e cooperare. Inoltre, imparando l’importanza del rispetto delle regole e della tolleranza, i giovani crescono si formano e capiscono, come nel caso di Gianluca, la dedizione e l’etica del lavoro. Esorto i genitori a incoraggiare i propri figli a praticare uno sport qualunque esso sia, evitando pressioni esagerate aspettandosi troppo dal ragazzo. Lo sport deve essere per prima cosa divertimento».






Poggio Torriana, 06/02/2020                                                                       L’Ufficio Stampa