Mercoledý 21 Ottobre19:00:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Valmarecchia: guida in stato di ebbrezza e manovre azzardate, ‘fioccano’ le multe nel week-end

Sanzionati un 18enne e un 20enne di Novafeltria a spasso ubriachi fradici

Cronaca Novafeltria | 15:10 - 03 Febbraio 2020 Controlli dei carabinieri di Novafeltria Controlli dei carabinieri di Novafeltria.


E’ stato un week-end di super lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria: 125 gli automezzi e 192 le persone sottoposte a controlli, due le patenti ritirate e due i veicoli sottoposti a fermo amministrativo.


ALCOL ALLA GUIDA E PATENTI RITIRATE
Nel corso del servizio di controllo un 34enne residente a San Marino è stato sorpreso alla guida di una Skoda Fabia, lungo la via statale Marecchia di Novafeltria, in evidente stato di ebbrezza alcolica: sottoposto ad alcoltest, è risultato con un tasso alcolico pari a 0,72 grammi/litro, per lui è scattato il ritiro della patente.


Sono finiti nei guai due giovani di Novafeltria: il primo, un 18enne, qui residente, controllato nelle vicinanze dell’istituto Tonino Guerra, il secondo, un 20enne, sempre del posto, controllato alle spalle di Piazza Vittorio Emanuele. I due giovani, che avevano esagerato con l’alcol, sono stati sorpresi in evidente stato di alterazione psicofisica da ingestione di alcolici, in luogo pubblico, per i due è scattata la multa per ubriachezza.


Sanzionato anche un 34enne di Santarcangelo che a bordo di una Volkswagen Golf, a Secchiano,  è stato sorpreso mentre effettualva una manovra di sorpasso in prossimità  di un’intersezione stradale. La patente di guida è stata ritirata.


Stessa sorte per un 40enne di Alessandria ed un 47enne di Pennabilli che circolavano con l’assicurazione del veicolo scaduta. Il primo fermato in Via Torricella a Novafeltria a bordo di una Opel Corsa; il secondo fermato a Ponte Messa di Pennabilli a bordo di una Alfa Romeo 147. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a  sequestro amministrativo.