Domenica 25 Ottobre14:49:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calorosa accoglienza a Scm per i ragazzi della Cooperativa La Goccia

Accompagnati dagli operatori, hanno visitato una delle eccellenze industriali del riminese

Attualità VillaVerucchio | 15:35 - 31 Gennaio 2020 Visita dei ragazzi e degli operatori della cooperativa La Goccia alla sede Scm Visita dei ragazzi e degli operatori della cooperativa La Goccia alla sede Scm.

Martedi 21 Gennaio un gruppo di ragazzi e operatori del Centro socio Occupazionale e Diurno della Cooperativa La Goccia ha fatto visita alla sede Scm Group di Rimini. La Cooperativa La Goccia, nei suoi settori A (servizi alla persona)  e B (attività produttive), ha tra gli obiettivi quello di favorire la crescita personale di ciascuno tramite lo strumento del lavoro, capace di ridare quella dignità a cui qualunque essere umano ha diritto. Si inserisce in questa finalità la collaborazione con Scm Group. Il gruppo supporta infatti la cooperativa creando le condizioni affinché per questi ragazzi possano svilupparsi opportunità lavorative nel settore meccanico e mette anche a disposizione alcuni professionisti per attività di formazione e affiancamento legate all’avvio di alcune attività, come il montaggio e assemblaggio di alcune piccole componenti di macchine industriali.

L’accoglienza in Scm Group è stata davvero calorosa, con la presentazione del gruppo in Sala Leonardo e, di seguito, la visita dei ragazzi e dei loro coordinatori al Technology Center. Qui gli ospiti speciali della Cooperativa hanno potuto vedere da vicino alcune macchine per la lavorazione del legno Scm, toccarne con mano  il funzionamento e le potenzialità e, successivamente, scoprire anche il  reparto produzione e l’attività degli addetti alle macchine.

La visita è stata un occasione speciale, che gli ospiti della Cooperativa non dimenticheranno facilmente.  Nell’ambito delle attività occupazionali svolte presso i Centri, i ragazzi eseguono per il gruppo alcune opere di lavorazione e assemblaggio di piccole componenti. Per loro è stata quindi una grande soddisfazione sentirsi parte di una realtà importante come Scm Group.