Luned́ 25 Maggio07:41:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Duecento bambini a scuola col Maestro: nelle scuole di Rimini si studia Fellini

La nipote del regista e l'assessore Morolli all'incontro alla scuola primaria Fellini delle Celle

Attualità Rimini | 13:43 - 31 Gennaio 2020 L'incontro alla scuola primaria Fellini delle Celle L'incontro alla scuola primaria Fellini delle Celle.

E’ iniziato ieri (giovedì 30 gennaio), con i 200 bambini della scuola primaria intitolata a Federico Fellini delle Celle, un percorso formativo sulla vita e le opere del maestro, dove i bambini, che avevano già partecipato con la loro presenza e le loro decorazioni alla festa dei 100 anni di Fellini, sono stati coinvolti direttamente da Francesca Fabbri Fellini.  I bambini, con la loro dirigente scolastica  Maria Teresa Mariotti, hanno incontrato Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro, e l’Assessore alla scuola Mattia Morolli, in un  primo incontro, dove hanno ascoltato e posto tante domande sulla vita del grande regista riminese.  

Un’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e sostenuta dalla dirigente e dagli insegnanti, che intende far conoscere e raccontare la vita e le opere del maestro nelle scuole della città,  assieme alla nipote del Maestro. A fine incontro l’Assessore ha donato ad ogni classe il poster ufficiale dei 100 anni Felliniani.