Luned́ 17 Febbraio13:10:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mombaroccio e le Balze tra le tappe delle escursioni domenicali del Wwf Rimini

Ecco il programma per le domeniche del 26 gennaio, del 9 e del 16 febbraio

Eventi Rimini | 12:53 - 23 Gennaio 2020 Veduta di Mombaroccio (foto Wikipedia) Veduta di Mombaroccio (foto Wikipedia).

Domenica 26 Gennaio il WWF Rimini effettua un’escursione nelle colline di Pesaro nella zona di Monbaroccio. La partenza è da via Petricci in Località Villa Ugolini, si cammina su strade in terra battuta verso i boschi di Fontecorniale per ritornare sempre su strade in terrra battuta. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 10Km e un dislivello di 450 m. Tempo 5 h. e un dislivello di 500 m. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell.  331 4180104, Chiti Stefano.
 
Domenica 9 Febbraio il WWF Rimini effettua un’escursione nelle colline di Cesena nella zona di Ranchio. La partenza è da M. di Rullato, si sale dal sentiero 113 per M. Castellaccio fino a M. di Facciano, il ritorno è per M. Vecchio, M. Pietra per chiudere lungo un tratto del Cammino di S. Vicinio. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 14,5 Km e un dislivello di 650 m. Tempo 6 h.
 
Domenica 16 Febbraio il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona delle Balze e Colorio. La partenza è dalle Balze, si cammina su carraie per Case Vignola, Case Guizzereto e costeggiando il Tevere si raggiunge prima Castello di Colorio, con un tratto di A\R si sale al Sasso che Ride per proseguire verso Colorio e ritorno alle Balze. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 15 Km e un dislivello di 800 m. Tempo 6,30 h.