Nella cornice della festa della Vela di domenica 19 gennaio al museo della Marineria di Cesenatico, fra il presidente del Club nautico Rimini Gianfranco Santolini e il presidente dell’undicesima zona della Federazione italiana vela (Fiv) Manlio De Boni c'è stata la consegna delle chiavi, lo scambio simbolico che sancisce il passaggio della segreteria e del comitato della zona alla nuova riminese nei prestigiosi locali del club, stella d’oro del Coni 2016 e Stella d’oro per meriti sportivi anche per il presidente Santolini nel 2019.
L’undicesima zona Fiv corrisponde alla regione Emilia-Romagna per il mondo della vela ed è l’ente che governa, organizza le regate, prepara istruttori e ufficiali di regata, è garante per la Federazione sul territorio: per questo motivo la scelta del direttivo è premiante per il club nautico Rimini in quanto dopo 25 anni sposta la sede legale sportiva e amministrativa nella città romagnola. Questo è motivo di grande orgoglio per la maggiore centralità riconosciuta alla città di Rimini, alla zona sud della regione e al club e ha così premiato l’attività sportiva, agonistica e istituzionale che il club ha svolto con grande passione negli ultimi anni.
Il comitato dunque avrà a disposizione i locali e la segreteria del club per lo svolgimento delle attività istituzionali, coadiuvati anche da Marco Valcamonici, tesoriere sia del Club Nautico che dell’XI zona Fiv. Presenti all’evento Bonfiglio Mariotti, vicepresidente e Andrea Musone, direttore sportivo Vela, entrambi del CNR.