Sabato 29 Febbraio08:03:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Topolino omaggia Fellini, tre storie a fumetti dedicate al maestro riminese

Tre storie felliniane nel volume "Le più belle storie Disney": "La strada", "La dolce vita" e uno speciale Oscar al Maestro

Attualità Rimini | 11:14 - 17 Gennaio 2020 Topolino e la dolce vita - foto Disney Topolino e la dolce vita - foto Disney.

Topolino e Federico Fellini. In occasione del centenario della nascita del maestro riminese, Giunti Editore pubblica un volume dedicato al cinema "Le più belle storie Disney" con tre storie dedicate a Fellini.
Il volume si apre con "Topolino presenta La Strada", tributo a fumetti a Fellini, disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano.  "La strada" non è una parodia ma un omaggio al maestro riminese e l'idea di far nascere questa storia nacque da una chiacchierata tra Vincenzo Mollica e Giorgio Cavazzano. Minni è Gelsomina, Zampanò è invece Gambadilegno. Sempre dedicate a Fellini "Topolino e il ritorno alla Dolce Vita", oltre a una poetica storia muta scritta dallo stesso Mollica dedicata alla consegna dell'Oscar al Maestro da parte della Banda Disney.