Con l’arrivo di Alexander Simoncelli il numero dei senior di Albergatore Pro è salito a nove (il limite è otto) e dunque a "saltare" è Nicola Bianchi, uno dei prodotti del vivaio locale attorno a cui è nato il progetto RBR: la società e il giocatore hanno fatto la rescissione consensuale del contratto.
La società biancorossa desidera salutare e ringraziare "Picio" “perché fa parte, al pari di tutti i suoi compagni, dell'alba della "Rinascita" del basket riminese, avendo messo la sua impronta indelebile sulla cavalcata trionfale dalla C-Gold alla B – si legge nella nota del club - Picio, in questo anno e mezzo di militanza biancorossa, ha lasciato sulle tavole del parquet del Flaminio tutte le gocce di energia a disposizione per la causa. Nello sport si fanno delle scelte, a volte dolorose, e si colgono le opportunità, dovendo al contempo 'rinunciare' a qualcosa o qualcuno per via dei regolamenti federali. Per questo salutiamo Picio ricordandolo mentre ruba una palla ad un avversario, corre in contropiede, mentre spara una tripla sullo scarico o regala un sorriso ad un bambino nelle palestre riminesi; siamo certi che lo farà ancora ovunque lo porti il suo futuro”.
IL FUTURO La destinazione più probabile per Picio Bianchi è in serie C Gold, alla Basket 2000 Reggio Emilia il cui coach è l'ex Angels Davide Tassinari. La squadra emiliana è al secondo posto in classifica con 18 punti in compagnia di Bologna Basket e Olimpia Castello mentre leader è Fiorenzuola con 24 punti.