Lunedý 20 Gennaio15:08:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D, il Cattolica pareggia a Porto Sant'Elpidio, ma il piunto sta stretto (1-1)

Merlonghi replica a Cuccù nel primo tempo, nella riprersa le occasioni sono dei romagnoli

Sport Cattolica | 22:38 - 12 Gennaio 2020 Il tecnico del Cattolica Emmanuel Cascione Il tecnico del Cattolica Emmanuel Cascione.


Il Cattolica raccoglie un ottimo punto a Porto Sant’Elpidio (1-1) ma con più di attenzione sotto porta avrebbe potuitto fare sua l’intera posta. Al 20′ il vantaggio dei padroni di casa su punizione di  Cuccù all’angolino alto dove il portiere non può arrivarci, forse perché partito con qualche istante di ritardo. Reazione immediata due minuti più tardi del Cattolica:  Croci dalla destra trova Merlonghi che da due passi non deve far altro che insaccarla alle spalle di Gagliardini. Il Cattolica concede pochi spazi, mentre il Porto Sant’Elpidio perde lucidità e tranquillità nel fraseggio.
Nella ripresa il Cattolica si fa minaccioso. Al 16′ corta respinta di Gagliardini, Notariale clamorosamente a porta spalancata conclude alto. Al 25′ Merlonghi dalla destra non sfiora di poco il palo alla sinistra di Gagliardini. Al 32′ ci prova Gaiola con un colpo di testa che però  inquadra clamorosamente la porta. Nel momento di maggiore difficoltà, il Porto Sant’Elpidio al 36′ sfiora il gol: su Cuccù il portiere respinge, Ruzzier si avventa per il tap-in vincente ma cicca clamorosamente la sfera. Nel finale doppio tentativo per il Cattolica con due punizioni di Merlonghi, ma Gagliardini è bravo a non farsi sorprendere
Il tabellino
PORTO SANT’ELPIDIO – Cattolica S.M. 1-1

Porto Sant’Elpidio: Gagliardini, Manoni, Perini, Nicolosi (59′ Fermani), Borgese, Ficola, Frinconi, Miccoli (Palestini), Maio (88′ Mandolesi), Cuccù, Niane (59′ Ruzzier). All. Mengo
Cattolica: Piai, Croci, Guarino, Gaiola, Ferraro, Som, Gasperoni, Pasquini (79′ Stallone), Battistini (75′ Okoli), Merlonghi, Notariale. All. Cascione.
Arbitro: Palumbo di Bari.
Reti: 20′ Cuccù, 22′ Merlonghi.
Ammoniti: Perini, Borgese, Gagliola, Ferraro.