Lunedý 06 Aprile14:10:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tour elettorale di Salvini, dopo Coriano la Valmarecchia: piazze gremite a Villa Verucchio e Novafeltria

Nel suo comizio a Novafeltria, Salvini ha rimarcato la necessità di politiche per la difesa dei piccoli comuni e delle aree rurali

Attualità Rimini | 19:26 - 11 Gennaio 2020 Salvini a Coriano con il sindaco Domenica Spinelli (foto Ballante) Salvini a Coriano con il sindaco Domenica Spinelli (foto Ballante).

Sabato 11 gennaio tour elettorale nel riminese per Matteo Salvini, che oltre ai comizi nelle piazze, in vista delle elezioni per il rinnovo della giunta ragionale dell'Emilia Romagna, ha anche effettuato due visite private a Coriano, la prima in mattinata a San Patrignano, la seconda nel primo pomeriggio al museo Marco Simoncelli, dove ad accorglierlo c'erano il sindaco Domenica Spinelli e il padre del Sic, Paolo (foto 1 gallery, Ballante). A seguire bagno di folla in piazzetta Salvoni a Coriano (foto 2 gallery, Ballante), prima del trasferimento in Valmarecchia, alle 17.15 circa. Piazza Europa di Villa Verucchio gremita per il comizio del leader della Lega (foto 4 gallery) che ha anche assaggiato uno degli hamburger del Ghetto 46 (foto 3 gallery). Nota non marginale: il titolare del bistrò, Paolo Gabriele, ha infatti lamentato di essere finito nel mirino degli hater, sui social, per aver organizzato l'aperitivo a Salvini e al suo seguito: "L'aperitivo è stato fatto fuori dal locale, a pagamento, noi non offriamo nulla a nessuno, io ho fatto il mio dovere di imprenditore a seguito della proposta della sezione verucchiese della Lega", ha riferito il ristoratore. Salvini è stato anche accolto non solo dagli applausi e dalla immancabili richieste di selfie, ma anche dai cori contro di un gruppo di "sardine" locali. Infine, dopo la tappa di Villa Verucchio, alle 19.45 ultimo comizio riminese a Novafeltria, in piazza Vittorio Emanuele, anch'essa gremita di elettori, seguaci e curiosi (foto 5 gallery). Circa mille le persone presenti: nel suo comizio Salvini ha rimarcato la volontà della candidata Lucia Borgonzoni di avviare politiche per la difesa dei piccoli comuni e delle zone rurali e montane. Inoltre il leader del carroccio ha evidenziato l'importanza di garantire alle comunità una viabilità efficente. 

Altre foto del tour riminese di Salvini: clicca qui